martedì 19 maggio 2009

Tips & tricks

Se mai un giorno dovessi fare qualcosa di davvero interessante e raggiungere, come da piani, un obiettivo importante, ho già pianificato la risposta da dare a chi mi dovesse chiedere se esiste una scorciatoia per arrivare fino a lì.
La risposta sarebbe: "Certo che esiste ed è molto semplice. Non mollare mai."
La verità però è che qualche trucchetto segreto esiste, in grado di cambiare gli esiti e di alterare le possibilità. Uno di questi è sicuramente il training autogeno.
Non smetto mai di stupirmi di come l'autostima, anche esagerata, influisca meglio di qualsiasi sostanza dopante sulle capacità di un individuo e di quali miglioramenti psico-fisici essa riesca a dare, rispetto alla stessa pratica esercitata in sua assenza.
In parole povere è davvero interessante, nel mio caso, vedere come cambiano le mie prestazioni quando mi convinco di essere, a seconda dei casi, il miglior portiere del mondo, un infallibile e geniale analizzatore o, in generale, semplicemente il maledetto miglior uomo sulla faccia della terra a fare quello che sto facendo in quel momento.
Magari, in qualche parte remota del mio subconscio, sono a conoscenza del fatto che siano tutte ridicole idiozie, eppure, se c'è una cosa per la quale devo complimentarmi è senza dubbio la mia capacità di mentire a me stesso in queste circostanze :)

Try this at home!

Nessun commento: