domenica 12 ottobre 2008

Scoppiettante Bassano


Come ormai da tradizione, ieri sono andato alla competizione di fuochi d'artificio di Bassano, dove tre squadre di artificieri si sfidano per l'ambito premio di "Sparatore di fuochi più figo del mondo" o qualcosa del genere. Dopo qualche difficoltà organizzativa siamo riusciti a tirare su una squadra di 11 persone e a condurre tutti sani e salvi fino all'evento, superando indenni le seguenti prove:


- Caccia al parcheggio (provante ma non impossibile)

- Recupero del cibo (credo che in una giungla, armati di un coltellino svizzero, sarebbe stato più semplice)

- Camminata (scalata) su per il pendio infernale alla caccia di un posto dove sedersi (la prossima volta propongo rampini e cordata)

- Osservazione dei fuochi, in equilibrio altamente precario, sugli scivolosissimi "nailii" d'ordinanza


Aldilà del rischio per l'incolumità e delle vertigini provocate dal pendio, che ricordavo molto meno ripido, lo spettacolo è stato decisamente godibile, con qualche succosa novità, tipo fuochi che formavano una sorta di "smile" in aria e uno che si apriva in decine di frammenti che allontanandosi emettevano un gemito sinistro come se fossero anime dannate. Fenomenale.

Dai primi exit pool si prevdeva un trionfo netto della squadra 2 (in pratica solo io ho votato per la uno e hanno anche tentato di boicottare il mio voto), in ogni caso tutti e tre i partecipanti hanno fatto una bella prova.

Al prossimo anno!

2 commenti:

Mattia ha detto...

Lisa aveva la febbre altrimenti ci saremmo stati pure noi... uffa!!

Nardo ha detto...

Peccato, vi siete persi davvero un bello spettacolo, ma vabbè dai, per fortuna lo fanno ogni anno :)